Serate con l’autore 2022 – quarta serata

Mercoledì 25 ottobre 2022 nel Centro sociale di Pisignano Cannuzzo per “Serate con l’autore” sarà la volta di due scrittrici: Antonella Valletta, che presenterà il suo: “Ho smesso di tremare” e Nicoletta Ciani con il suo: “Alba”.

Antonella Valletta affronta con questo libro un argomento di scottante attualità.
Da sopravvissuta voglio raccontare la mia storia dopo aver toccato quasi con mano la morte. Quando la libertà mi era stata tolta per colpa di chi ha voluto farmi credere colpevole. Ho scoperto tramite la forza e la voglia di continuare a vivere che anche nei momenti più bui e senza vie d’uscita si può riprendere a respirare, e a vivere. Oggi sono una donna e ho un obiettivo. Quello di continuare a ribellarmi contro un argomento ritenuto vergognoso, proibito, ancora tabù. Vorrei un mondo migliore, ma questo può dipendere soltanto da ognuno di noi. Incominciando a parlarne senza vergogna e timore. Io oggi sopravvissuta respiro ogni attimo di libertà che questa vita ha voluto lasciarmi ancora.

Nicoletta Ciani presenta un romanzo imperniato sulla vita di Alba
Alba, confinata in casa per via di un’infermità, trascorre il suo tempo senza rimpianti contemplando il giardino, leggendo, scrivendo lettere d’amore al marito scomparso e vivendo con gioia e intensità i momenti in compagnia del nipote Alessandro. L’equilibrio raggiunto si spezza quando la sua unica figlia Anna si ammala e lei, che ha fatto della cura di sé e degli altri il perno della propria vita, si ritrova in balia di un sentimento di rabbia e di impotenza che mortifica la sua indole ottimista. Con l’aiuto garbato di Rosa, un’amica d’infanzia, e l’amore per le piante e per la poesia la protagonista cercherà di trasformare il
dolore feroce che prova in un dolore dolce e di ritrovare il gusto dell’attesa di ogni nuova alba.

Galleria fotografica

Video

Allegati