L’amore al tempo dei nostri nonni – 2022
L’iniziativa dell’Associazione di promozione sociale Francesca Fontana, dedicata ai temi delle tradizioni, del dialetto e della civiltà contadina romagnola è giunto alla serata conclusiva, sempre al centro sociale di Pisignano Cannuzzo in via Zavattina 6/d nel giorno di mercoledì 27 aprile 2022 alle ore 20:30.
La rassegna denominata “al seri del dialett e al robi ‘d rumagna” “le sere del dialetto e delle cose di Romagna” è stata un esame attento e minuzioso che si è svolto in 4 serate per valorizzare quelle che sono le nostre tradizioni e la civiltà contadina delle terre di Romagna. Il titolo dell’ultima serata è: “L’amore al tempo dei nostri nonni” e vuole essere un originale incontro delle usanze e dei riti del fidanzamento e sposalizio della Romagna di ieri. Poesie racconti (in dialetto ed italiano) sull’amore e i bisticci del rapporto di coppia, il tutto con la partecipazione di Radames Garoia, Nivalda Raffoni e Gabriele Zelli. Gli intervalli musicali saranno eseguiti dal fisarmonicista Erik Scalini.
RICORDATI PER LA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DI SEGNALARE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE PER IL 5/1000 – BASTA SCRIVERE IL CODICE FISCALE 92074960391 – GRAZIE