Airone in musica – Iscrizioni 2022

APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI MUSICALI

Dopo la nuova e positiva esperienza partita nel mese di marzo us, continua anche quest’anno la proposta culturale musicale, sotto il coordinamento diretto dall’associazione di promozione sociale Francesca Fontana, in collaborazione del CO.MO.VI (comitato organizzativo Montaletto Villa Inferno e il consiglio di zona di Montaletto e Villa Inferno, con lo scopo di creare un luogo di aggregazione sociale partendo dalla passione per la musica e il canto rivitalizzando e rigenerando così il centro civico “Airone” dove già si svolgono molte iniziative sociali e culturali.
Il Progetto e la finalità, sono dunque quelle di sviluppare la funzione aggregante e socializzante della pratica musicale, per offrire al territorio di tutto il forese dell’entroterra cervese, la possibilità di formazione musicale e di pratica di musica d’insieme.
L’idea è dunque quella di organizzare eventi musicali nel territorio e dare un ulteriore sviluppo culturale al centro civico Airone, dove da anni le volontarie del CO.MO.VI. sono impegnate a realizzare queste iniziative aggregative.
Quindi, lo scopo principale è quello di costituire un centro di aggregazione sociale, prendendo spunto dalla passione per la musica, sviluppata attraverso l’insegnamento/apprendimento di uno strumento musicale, ma soprattutto attraverso la musica d’insieme e il coro, elementi trainanti per tanti giovani e adulti.
I corsi infatti, sono stati svolti da figure altamente qualificate e professionali, sono rivolti a tutti coloro che si vogliono avvicinare a questo mondo a prescindere dall’età, bambini, giovani e/o adulti.
I corsi sono stati: Pianoforte, Canto Lirico, Coro Airone e/o Chitarra, Flauto traverso, Musica in movimento, Canto moderno e Batteria.
La referente tecnica per l’organizzazione e di informazioni sulle varie discipline e orari è la Maestra Raffaella Benini, che a nostro avviso ha fatto un ottimo lavoro, mentre il nostro componente del direttivo Gianni Grandu è il referente del progetto dell’associazione.
Gli organizzatori, dopo il buon risultato dell’iniziativa avuto lo scorso anno accademico si auspicano che le iscrizioni quest’anno siano ancora maggiori.

Galleria fotografica

Allegati